“Non fare non pensare non agire”

Ovviamente l’onnipresente vocina accusatoria e’sempre lì.

“Ti metterai in ridicolo, ma va la’ chi vuoi che sia interessato a leggere o ascoltare un tuo corso e poi sai i giudizi che riceverai”

Mi piace molto insegnare alle persone e dare il mio contributo personale a chi vuole veramente cambiare o perlomeno migliorare la propria vita.

Penso a tutti quelli che già lo fanno da anni che hanno creato qualcosa di serio e che stanno aiutando anche me ,ora che scrivo.Cosa posso aggiungere che non sia stato detto spiegato o postato?

Il mio pensiero va anche a tutti quelli che ora sono definiti” FUFFA GURU” che propongono cose assurde in modalità assurde eppure hanno seguito.

Da questi pensieri nascono in me piccoli conflitti interiori che da una parte mi dicono di lasciar stare, dall’altra mi stimolano a mettermi alla prova.Vi è mai capitato?Vi è mai balenato in testa un progetto che vi stimola al solo pensiero( non parlo di cose eclatanti o strepitose un semplice: oggi vorrei fare) ma che nel momento stesso che lo state pensando vi si chiude lo stomaco ed il pensiero è:” Ma dai lascia perdere…..!!!!!

Spesso gli articoli che voglio scrivere io li ho tutti in testa, sono tutti preparati e pronti con le illustrazioni annesse e battute pronte …..poi comincio a scrivere e PUFFF…!!!!. Sparisce tutto vuoto completo!!!!

E adesso che si fa’?????

Intanto mi bevo il mio caffè,sono le 7:00 è fuori c’è la nebbia e una pioggerella fine fine ..mi gusto quello che per me è stato….è……e sarà il mio miglior amico il CAFFÈ!

Adoro in modo particolare quello americano che mi faccio prevalentemente il mattino e come coccola al pomeriggio;

Quello VERO,come direbbero alcuni, lo prendo a metà mattina perché mi da’ la carica per proseguire la giornata.

Per anni ho consapevolmente abusato,si uso proprio questa espressione ABUSARE ,perché per me era diventata una dipendenza. Nata come esigenza trasformata in dipendenza!!

Quest’esperienza mi ha insegnato che un bel auto esame delle nostre abitudini dobbiamo farlo di tanto in tanto anche su quelle che riteniamo “SANE” e qui includo anche lo sport, alimentazione, social,letture,musica ecc… insomma tutto quello che facciamo durante la giornata:

“””””Faccio questa cosa in modo consapevole gustandomi il momento e assaporando il mix chimico che avviene nel mio corpo e nella mia mente oppure lo faccio per non pensare hai miei problemi per non affrontare le mie delusioni o semplicemente perché non so cosa voglio?“”””

Purtroppo a volte possiamo delegare alle nostre abitudini l’introspezione che dovremmo fare noi.

Hummmmm ultimo sorso di caffè…..AHHHHH buonissimo!!!!!!!!!!

Buona continuazione alla prossima Barbara.


Scopri di più da Oltre il corpo

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Lascia un commento

Sono Barbara

Creatrice di questo blog dedicato al benessere e alla crescita personale e non solo.

Sono un’appassionata di argomenti legati all’alimentazione, alla cucina sana e veloce skin care, al prendersi cura di se stessi, alla crescita personale , all’ armocromia e al minimalismo.

Su questo spazio condividerò con voi i miei consigli e le mie esperienze su come raggiungere uno stile di vita sano e equilibrato, sia dal punto di vista fisico che mentale.

Sono convinta che la chiave per vivere una vita piena e appagante sia trovare un equilibrio tra corpo e mente, e sono qui per condividere con voi questo viaggio.

Quindi se siete interessati a scoprire nuove strategie per migliorare la vostra vita e raggiungere il vostro pieno potenziale, siete nel posto giusto! Spero che il mio blog possa ispirarvi e aiutarvi a crescere insieme a me. Buona lettura!

I Miei Canali Social

Scopri di più da Oltre il corpo

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere