L’orologio fermo

Non ne faccio mai una giusta! Non valgo nulla! Dico sempre la cosa sbagliata!

Ammettiamolo chi non ha mai detto una frase simile o qualcosa che le assomigli, e io non faccio eccezione.

Un giorno pulendo per l’ennesima volta il cassetti del peccato (chiamo così quei cassetti dove vi si caccia dentro di tutto e poi non sai più cosa ci sia e cosa ci hai buttato) ho trovato un orologio di mio marito. E’ molto vecchio e non di una marca prestigiosa avrà circa 35 anni, però chissà perchè chissà per come mi è piaciuto tantissimo. Non ci avevo mai fatto caso fino a quel giorno, eppure siamo sposati da più di trent’anni. Cos’abbia di così affascinate non sò descriverlo ogni tanto mi interrogo sul modo che ha avuto di conquistarmi(L’orologio intendo non mio marito!)

Torniamo a noi, cinturino in pelle marrone scuro quadrante schampagne e lancette oro. Le ore sono piccoli rombi sempre color oro e la cassa ormai sbiadita dal tempo è un misto argento/oro molto opaco.

Piccola precisazione non funziona! Cioè è fermo alle 11:15. Se sposto le lancette lo posso posizionare a qualunque ora ma resterà fermo li.

Comincio ad indossarlo e mi piace tantissimo, si abbina bene ai miei outfit e tenerlo addosso mi trasmette molta sicurezza perchè appena mi cade l’occhio su di lui mi dico:

” Guarda che bello che è.”

Così poco a poco diventa il mio orologio preferito che indosso spesso, quello con cui mi trovo a mio agio. Un giorno mentre mi preparavo ad uscire stavo ultimando il trucco con un bel rossetto bordeaux mi si presenta un pensiero nella mente….

“SAI CHE ANCHE UN OROLOGIO FERMO DUE VOLTE AL GIORNO SEGNA L’ORA GIUSTA?”

Così ecco svelato il perchè ci tengo tanto a questo oggetto: anche lui è “rotto, non funzionante, vecchio, non simile agli altri, con una sua storia ecc…(metteteci voi quale sentimento provate dentro nel descrivervi) ma in una giornata DUE cose giuste le fa! Due volte al giorno è in perfetto orario, DUE volte al giorno segna l’ora giusta DUE volte al giorno è sul pezzo!!

Mi sono sentita coì bene a fare questo pensiero…mi rincuora sapere che nonostante tutte le mie imperfezioni, tutti i miei dubbi, tutte le cose che non mi piacciono di me anch’io come quell’orologio in una giornata faccio almeno una cosa giusta!

Anzi DUE.

Indosso sempre il mio orologio fermo e quando mi sento un pò giù lo guardo e mi dico:

“Tra poco segnerà l’ora giusta”


Scopri di più da Oltre il corpo

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Lascia un commento

Sono Barbara

Creatrice di questo blog dedicato al benessere e alla crescita personale e non solo.

Sono un’appassionata di argomenti legati all’alimentazione, alla cucina sana e veloce skin care, al prendersi cura di se stessi, alla crescita personale , all’ armocromia e al minimalismo.

Su questo spazio condividerò con voi i miei consigli e le mie esperienze su come raggiungere uno stile di vita sano e equilibrato, sia dal punto di vista fisico che mentale.

Sono convinta che la chiave per vivere una vita piena e appagante sia trovare un equilibrio tra corpo e mente, e sono qui per condividere con voi questo viaggio.

Quindi se siete interessati a scoprire nuove strategie per migliorare la vostra vita e raggiungere il vostro pieno potenziale, siete nel posto giusto! Spero che il mio blog possa ispirarvi e aiutarvi a crescere insieme a me. Buona lettura!

I Miei Canali Social

Scopri di più da Oltre il corpo

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere