Vi capita mai di comprare un capo che vi piace tanto ma tanto che poi non lo mettete per paura che si rovini?
A me capitava spesso, anzi spessissimo. Compravo qualcosa poi arrivata a casa la mettevo nell’armadio in attesa di quell’occasione speciale che mi avrebbe LEGITTIMATO a metterlo (ovviamente una volta indossato il pensiero era…non devo rovinarlo!!!).Le occasioni comunque faticavano ad arrivare, o perlomeno era quello che mi raccontavo io, non era mai il momento giusto, l’occasione giusta, questa volta non la indosso perché….., che peccato oggi potevo metterlo!!!!! e via discorrendo……(chi è come sa di cosa parlo vero?).
Quindici anni fa ho comprato una camicia in un negozio in un centro commerciale. In quel periodo avevo perso molto peso e dovevo comprarmi qualcosa, mi è piaciuta subito. Viscosa, cotone, seta molto morbida e color crema con un bellissimo fiocco che puoi annodare al lato del collo. I bottoni non sono in centro come tutte le altre camice, hanno la bottonatura spostata sul lato sinistro e un leggero bordino color cammello su tutto il fiocco e polsini.
Mi sono chiesta parecchie volte perché non la mettessi pur piacendomi cosi tanto (certo che ci sono problematiche ben più grandi a cui rivolgere l’attenzione direte voi e non riesco a darvi torto, ma come sempre se il cervello continua a mostrarvi un pensiero è perché vuole comunicarci qualcosa) così ho fatto un pò di riflessioni:
Il motivo che mi spinge a non mettere questa cosa è:
Non voglio rovinarla oppure non mi sento all’altezza di premiarmi indossando un capo che mi piace e a cui tengo molto?
Perché non posso indossare ogni giorno i miei capi più belli e sentirmi bene ?
Non è forse la somma dei giorni belli a creare una vita degna di essere vissuta appieno?
Quanti ne ho… quanti ne hai di giorni belli se ogni giorno non è mai quello giusto?
Sono passati 15 anni da che ho comprato quella camicia e l’ho indossata forse sei o sette volte…..quindi se facciamo un calcolo in quindici anni ho avuto solo solo sei giorni belli ?Non direi proprio!
Ho lavorato e stò lavorando molto su me stessa, sul fatto che ci si deve amare di più, ci si deve considerare preziosi degni di indossare i nostri capi migliori e preferiti ogni giorno, perché ogni giorno noi dobbiamo essere la versione migliore di noi stessi.
Ora vi saluto perché devo uscire… e indovinate un po’ cosa indosserò?
Bravi esatto!!!!







Lascia un commento