Il caffè non Parigino

Non è un caffè Parigino dove pranzo oggi …ma gli somiglia molto….” Bistrot” c’è scritto sulla porta e già questo fa un pò di Parigi.

Sono seduta vicino ad una colonna in marmo bellissima su cui poggiano le volte del soffitto; la base della colonna è situata una nicchia illuminata e chiusa da un vetro che fa da pavimento. Deduco che una volta l’intera struttura era più bassa e che con il tempo ci abbiano costruito sopra. Le pareti sono di un verde inglese intervallate da una cornice di legno che spezza l’omogeneità del colore. Dalle vetrate vedo il Duomo illuminato dal sole e la gente che cammina fuori….Oggi ho pranzato qui!

Volutamente da sola

Piccola coccola che mi sono riservata perché in questo momento sono particolarmente felice. Non è successo nulla di particolare…..o forse si?
Da tempo il lavoro che sto facendo su me stessa è intenso… Cerco di migliorarmi giorno per giorno con i miei alti e bassi, ovvio, ma tengo duro! Seguendo il consiglio che ho letto nel libro “La via dell’ artista” di Julia Cameron ho deciso di riservare un giorno a fare qualcosa di speciale per me, solo per me senza nessuna interferenza.

La cosa speciale di oggi è trovare il pranzo pronto in un posto che mi facesse rivivere l atmosfera Parigina.
Quindi ci ho pensato, ho guardato le varie opzioni e poi ho scelto questo piccolo Bistrot in centro.
Anni fa mi sarei sentita un po’ sciocca a farlo, cosa avrebbe pensato la gente vedendomi?(come se tutti quelli intorno a me non avessero altro da fare che interrogarsi sul perché io fossi li).
Invece ora il senso di libertà e sicurezza che mi dà fare queste cose non ha prezzo.
In passato ho pranzato spesso da sola per lavoro, ma non è la stessa cosa.
Impari col tempo che fare le cose con consapevolezza (godendoti il preciso momento in cui le fai con i suoi odori, i suoi colori, i suoni e rumori che ci sono attorno a te) è tutta un altra storia rispetto a fare le cose perché gli eventi ti costringono a farle.

Tutta un’ altra vita..….e io ora voglio viaggiare così!!
Guardo la mia tazzina di caffè ( che tra l’altro ho già bevuto mentre scrivevo perché il caffè va gustato caldo ) e provo una sensazione molto appagante perché mi dice:
“È sempre bello trascorrere tempo insieme !”
Si in effetti trascorrere del tempo con stessa e raccontarmela è molto bello.

Buon pomeriggio


Scopri di più da Oltre il corpo

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Lascia un commento

Sono Barbara

Creatrice di questo blog dedicato al benessere e alla crescita personale e non solo.

Sono un’appassionata di argomenti legati all’alimentazione, alla cucina sana e veloce skin care, al prendersi cura di se stessi, alla crescita personale , all’ armocromia e al minimalismo.

Su questo spazio condividerò con voi i miei consigli e le mie esperienze su come raggiungere uno stile di vita sano e equilibrato, sia dal punto di vista fisico che mentale.

Sono convinta che la chiave per vivere una vita piena e appagante sia trovare un equilibrio tra corpo e mente, e sono qui per condividere con voi questo viaggio.

Quindi se siete interessati a scoprire nuove strategie per migliorare la vostra vita e raggiungere il vostro pieno potenziale, siete nel posto giusto! Spero che il mio blog possa ispirarvi e aiutarvi a crescere insieme a me. Buona lettura!

I Miei Canali Social

Scopri di più da Oltre il corpo

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere